• Home Page
  • Idf_FatturePA per la
    Pubblica AMMINISTRAZIONE
  • CompWord
  • Prezzari
  • Idf_Fatture
  • Parcelle
  • UsiCivici
  • Preventivi e Fatture per Notai
  • Scarica Software
  • Listino Software
  • Codice di Attivazione
  • Supporto
  • Idf_Fatture


    Il Programma IDF_Fatture si propone come valido strumento per rendere estremamente agevole l'elaborazione e l'archiviazione delle fatture.
    Il punto di forza del programma è l'indubbia semplicità: per l'archiviazione dei documenti e relativi dati di input, infatti, non sono stati utilizzati ermetici "Data Base", ma dei semplici Files raccolti in cartelle il cui nome ne identifica l'Anno di Emissione.
    Lo stesso Nome del File identifica, a sua volta, il numero della fattura e la data di emissione, di modo che risulti agevole, a chiunque, visionare il proprio archivio sia da Sistema che da programma, leggere qualunque documento sia stato già redatto e ristamparlo senza doverlo rielaborare.
    Le fatture infatti sono al termine dell'elaborazione, identificate come semplici file manipolabili con il Word!
    E con la stessa semplicità consente di gestire, sullo stesso computer, più archivi, autonomi e di facile accesso, ed è fornito di procedure guidate che consentono di crearli "ex novo", eliminarli, rinominarli e copiarli.
    Le cartelle che identificano l'anno di emissione saranno create automaticamente dal Programma sulla base dell'orologio di Sistema. L'utente che vorrà raccogliere le vecchie fatture nello stesso archivio per averle sotto mano insieme alle nuove, potrà creare cartelle di anni precedenti ed inserire i dati come se fossero nuovi documenti. Per gli anni anteriori al 2002 la moneta corrente sarà la Lira.

    Ciò potrà rivelarsi utile in quanto il programma consente, quando si vuole elaborare un Nuovo Documento, non solo di prelevare i dati anagrafici dei clienti già in archivio, ma anche di copiare il contenuto di qualsiasi altro documento che compare nella lista relativa all'anno che si va, di volta in volta, selezionando.
    Le procedure sono semplici ed intuitive e non richiedono aiuti particolari.
    La lista dei documenti in archivio è disponibile secondo le seguenti modalità: per anno - per mese - per trimestre - per nominativo.
    Nella modalità "per nominativo" saranno elencati tutti i documenti del cliente selezionato, dal primo all'ultimo Anno in archivio.
    Ogni tipo di lista sarà corredata dagli Importi più significativi: Totale Imponibile e Totale IVA.
    Il programma offre anche la possibilità di calcolare l'onorario a partire dall'importo da pagare, cliccando all'interno della casella di testo che compare nella schermata immissione dati, nell'angolo in basso a destra.

    Al fine di dare al primo avvio una idea di come vengono visualizzati i documenti prodotti e delle potenzialità del programma viene fornito un archivio di Esempio che può essere caricato quando si entra nella procedura "Gestione Archivi".
    Infine il programma consente anche una agevole gestione dell'archivio Clienti (unico per tutti gli archivi utenti creati e autonomo rispetto alla fatturazione ma utilizzabile per il prelievo dei dati anagrafici), con possibilità di chiamata diretta via telefono e collegamento ad internet con l'indirizzo E-Mail in archivio.